QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA

L’Asd Pallavolo Gioia batte il Lomartire Torre, secondo in classifica fino all’ultima gara

3 a 1. Si chiude così la 16^ gara di campionato che ha visto gli atleti della Serie C Maschile dell’Asd Pallavolo Gioia vincere in casa sul Lomartire Torre. Incassano così, oltre ad altri 3 preziosi punti per la classifica, la quarta vittoria consecutiva del campionato.

La squadra di mister Marco Girolamo si posizione a metà classifica, Sesti a 30 punti e accorciano così le distanze dalla capolista, il Vibrotex Volley Taranto, in vetta a 39 punti.

“Il nostro obiettivo – spiega, a fine gara, il capitano della squadra Enzo Antelmi– è giocare un buon campionato: non puntiamo necessariamente alla promozione ma almeno rimanere a un buon livello in classifica”.

Non mancano le difficoltà, come spiega Antelmi, all’interno della squadra. I momenti di alti e bassi si notato anche durante le gare: bisogna ancora trovare il giusto equilibrio.

Il match disputato sabato 28 febbraio ha visto, infatti, alcuni momenti di criticità: il primo set è stato perso 24-26. In realtà è stato un set giocato fino all’ultima palla ma gli errori in battuta e in attacco hanno permesso al Lomartire Torre di chiudere il set.

Il secondo set è cominciato col piede sbagliato: gli avversari si sono portati avanti di diversi punti ma i muri decisivi del centrale Vito Loiacono hanno iniziato a far perdere colpi agli avversari e i bianco azzurri sono riusciti a recuperare (il set aveva visto anche 7 punti di vantaggio per il Lomartire Torre).

Dopo lo stop iniziale del set, l’Asd Pallavolo Gioia è rientrata in partita conquistando il secondo set per 26-24. Decisive le ultime azioni del martello Enzo Antelmi che ha portato la squadra sul 23-22 dando così lo sprint finale per conquistare il set.

Il terzo set ha visto sin dai primi attacchi una netta superiorità dei bianco azzurri mentre gli avversari avevano ormai perso la concentrazione permettendo di lasciare l’Asd Pallavolo Gioia conquistare il set facilmente, chiuso 25-15.

Il quarto set, invece, ha visto nuovamente gli atleti bianco azzurri perdere la concentrazione e, dopo il vantaggio del Lomatrire Torre, l’Asd Pallavolo Gioia ha avuto una lenta ripresa sugli avversarsi. Decisive, come sempre, le giocate del palleggiatore Pachy Gonnella che ha servito numerosi attacchi all’opposto Donato Montuoso, al martello Enrico Manicone e al centrale Gianni Torres. A fine set sono stati fondamentali i due muri consecutivi del centrale Vito Loiacono che hanno messo definitivamente ko gli avversari.

Il match è stato caratterizzato da alcune scelte discutibili dell’arbitro, a vantaggio e svantaggio di entrambe le squadre.

L’Asd Pallavolo Gioia è scesa in campo sapendo di dover affrontare degli avversari validissimi, come gli atleti del Lomartire Torre secondi in classifica - prima della gara di sabato scorso.

È stata la passione e la voglia di vincere che hanno permesso ai ragazzi di mister Marco Girolamo di conquistare altre 3 punti in classifica. Da oggi i ragazzi scenderanno in campo nuovamente per gli allenamenti in vista della prossima gara di sabato 7 marzo, che si disputerà fuori casa contro il Maniva Volley.

Comunicato n°10 – 2 marzo 2015

ASD Pallavolo Gioia – Ufficio Stampa